SUPPORTO


In questa pagina trovi alcuni suggerimenti in pillole, qualche consiglio per la cura della tua igiene orale e le risposte alle domande più comuni che vengono rivolte ai nostri medici.

Queste indicazioni hanno carattere generale, non rappresentano un parere medico e non lo sostituiscono.

In caso di necessità rivolgiti sempre al tuo medico curante, che conosce la tua storia clinica, oppure contattaci: potrai prenotare un appuntamento per la tua prima visita e ricevere un parere dai nostri medici, che al termine di un’accurata anamnesi sapranno consigliarti indicandoti il miglior piano di trattamento per mantenere la tua bocca in salute.
Più sotto, trovi per esteso la dichiarazione di “Declino di Responsabilità” prevista per tutti i siti internet che divulgano informazioni di carattere medico.

Se mi prendo cura dell’igiene orale ogni giorno il richiamo è necessario?

Anzitutto, un consiglio: “Continua così”, la prevenzione è la strada migliore per non avere bisogno del dentista. Ci sono però zone più nascoste della tua bocca, dove lo spazzolino arriva a fatica e dove si può accumulare la placca: con una pulizia professionale e il richiamo di igiene orale ti prenderai cura anche di quelle, e darai la possibilità agli specialisti dello staff GiViDental di fare una diagnosi precoce di qualsiasi genere di problema. Per questo ti offriamo un servizio di richiamo periodico, per aiutarti a ricordare di prenderti cura della tua igiene orale.

Ho le gengive gonfie, e quando uso lo spazzolino sanguinano: sono infiammate?

Sfatiamo un mito: le gengive sanguinanti non sono un sintomo di una buona pulizia dei denti. Al contrario possono nascondere una gengivite o altre infiammazioni serie. I rimedi naturali possono regalarti un sollievo momentaneo, ma il problema va risolto alla radice e per questo è bene rivolgersi a un medico dentista, che dopo una visita accurata saprà darti i consigli più adatti alla tua specifica situazione.

Il dentista costa: posso pagare a rate?

Certo! Quando ti presentiamo il nostro preventivo gratuito, ti spieghiamo nel dettaglio le prestazioni del tuo specifico piano di trattamento, e concordiamo insieme a te il calendario dei pagamenti. Inoltre, d’accordo con un importante istituto bancario, GiViDental ti offre la possibilità di pagare a rate a tasso agevolato. E se sei iscritto a un fondo assicurativo, o lavori per un’azienda convenzionata con il nostro ambulatorio medico-dentistico, hai diritto a un tariffario agevolato e a sconti riservati a te

Come posso prenotare una prima visita?

Dopo un contatto via e-mail o più tradizionalmente telefonico, viene fissato nel più breve tempo possibile un appuntamento in studio.

Quali sono i documenti che devo compilare al momento della visita?

Lo studio chiederà di compilare il modulo di raccolta dei dati anagrafici, di auto anamnesi e firmare il consenso al trattamento dei dati personali.

Come si svolge la prima visita?

Ci si trova accomodati nel famoso "riunito" dove di fronte si troverà il dentista e l'assistente alla poltrona che ascolteranno i motivi principali della visita e le esigenze del paziente, di seguito verrà fatto un esame obiettivo con eventuale supporto di esami radiologici per definire l'intervento più opportuno.

Quando mi verrà spiegato il preventivo?

A breve viene dedicato un appuntamento per un colloquio con il supporto di immagini e documentazione scientifica per rendere la spiegazione semplice ma chiara e particolareggiata nella sua esposizione. Questo è un momento importante per entrare in sintonia con il paziente, il rapporto umano e l'empatia sono punti fondamentali per scegliere lo studio al quale affidarsi per le proprie cure.

Avrò indicazioni su come comportarmi dopo un intervento?

Al termine di un intervento verranno consegnate le istruzioni post operatorie con indicazioni chiare e di facile lettura. Il paziente può inoltre contare sull'assistenza dello studio in qualsiasi momento. Il giorno successivo ad un intervento chirurgico, sarà nostra premura contattarvi per risolvere ogni dubbio.

Da quanti dottori verrò curato?

Oggi la multi disciplina permette di garantire ad ogni branca odontoiatrica uno specialista che per scelta d'attitudine, per corsi di aggiornamento ed esperienza saprà seguire le fasi lavorative di competenza con estrema professionalità.

In cosa consiste la pulizia dei denti?

La procedura prevede la rimozione di placca e tartaro dai denti, negli spazi interdentali e nei bordi sotto gengivali. la placca e il tartaro sono costituiti da batteri che sono i principali responsabili della gengivite e parodontite.

Mi ricorderò dell'appuntamento preso?

Un altro servizio per il paziente è quello di ricevere un sms il giorno prima dell'appuntamento che ricorda l'orario accordato.

Come faccio a mantenere lo stato di salute della mia bocca?

Dopo aver ricevuto dall'igienista le indicazioni personalizzate per una corretta igiene domiciliare, viene consigliato un appuntamento semestrale per la pulizia professionale.

Come faccio a mantenere lo stato di salute della mia bocca?

Dopo aver ricevuto dall'igienista le indicazioni personalizzate per una corretta igiene domiciliare, viene consigliato un appuntamento semestrale per la pulizia professionale.


Dichiarazione di declino di responsabilità

Qualunque informazione fornita su questo sito non costituisce un consulto medico.

Il contenuto del sito è puramente a carattere informativo. Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute. L’utente utilizzerà pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilità. In nessun caso, gli ambulatori medico-dentistici Gi.Vi.Dental potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni sia diretti che indiretti, o di problemi causati dall’utilizzo delle summenzionate informazioni. Per qualsiasi decisione e/o informazione riguardante il vostro stato di salute orale rivolgetevi al vostro odontoiatra o contattateci: il sito non fornisce un consulto odontoiatrico e non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione dell’odontoiatra.

I Direttori Sanitari Gi.Vi.Dental S.r.l. – Dott.Desiderati Iliano (per la sede di Monza) e Dott.Gianpiero Grimaldi (per la sede di Seregno)