PRESTAZIONI

Laser a diodi

Il laser a diodi è uno strumento importantissimo negli ambulatori medico dentistici GiViDental, visti i suoi molteplici campi di applicazione.

In parodontologia, è l’alleato più efficace per la disinfezione delle tasche parodontali e la cura della piorrea: i trattamenti con il laser a diodi possono scongiurare in molti casi il ricorso a un intervento chirurgico, rendendo più rapido il ripristino delle normali funzioni di masticazione.

img-laser-diodi-2x

In chirurgia odontoiatrica invece l’uso del laser semplifica la rimozione di tessuti molli del cavo orale, rendendo possibili piccoli interventi come la frenulectomia in modo non invasivo e sostituendo in moltissimi casi l’uso del bisturi.

Un altro impiego del laser a diodi riguarda la desensibilizzazione dei denti che per vari motivi sono diventati ipersensibili: al termine di trattamenti come questi, avrai grandi benefici e non sentirai più le stilettate tipiche di quando mangi qualcosa di molto freddo.

In endodonzia infine il laser porta alla sterilizzazione dei canali durante la devitalizzazione per prevenire la formazione di granulomi, cioè infezioni all’apice delle radici che possono sfociare in spiacevoli ascessi.

Referente
Dottor Gianpiero Grimaldi

In ogni squadra c’è uno specialista chiamato a risolvere le situazioni più spinose.

Lo specialista scelto da GiViDental per affrontarle è il dottor Gianpiero Grimaldi.

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti, ha voluto perfezionarsi seguendo corsi specifici nelle migliori università europee.

Il dottor Gianpiero Grimaldi scende in campo quando nel piano di trattamento si rendono necessarie la chirurgia conservativa, la parodontologia e in particolar modo l’estetica dentale: in questo ambito può vantare la certificazione di specialista nella tecnica delle faccette Lumineers.

Ridare un piacevole sorriso con poca invasività è il suo obiettivo per la felicità di ogni paziente.