PRESTAZIONI

Estetica dentale

Un sorriso curato è importante perché rappresenta il nostro primo biglietto da visita.

Sentirsi a proprio agio con il proprio sorriso è dunque il primo passo per stare bene con se stessi e il proprio aspetto fisico.

Oltre a questo, avere denti ben allineati – grazie alle tecniche dell’ortodonzia – e bianchi perché ben puliti è indispensabile per prevenire le malattie come il tartaro e la carie, e le infezioni che indeboliscono le gengive.

img-estetica-dentale-2x

Quando e come sbiancare i denti?

Negli ambulatori medico-dentistici GiViDental lo sbiancamento si effettua ricoprendo i denti con prodotti a base di perossido d’idrogeno e di carbammide: irradiate dalla luce di lampade specifiche, queste sostanze liberano l’ossigeno che disgrega le molecole che hanno “macchiato” il candore dei denti.

Lo sbiancamento è un trattamento veloce che dura all’incirca mezz’ora, ma ottiene un risultato ideale solo dopo un’accurata ablazione del tartaro. E’ efficace solo sui denti naturali, sia vitali che devitalizzati.

I vantaggi dello sbiancamento dentale

E’ un trattamento delicato ma profondo, indolore, che non ha effetti collaterali (ad esempio allergie) e può essere ripetuto periodicamente; i risultati di un buon sbiancamento dentale sono visibili immediatamente, e durano nel tempo specialmente se la persona dedica una cura quotidiana alla propria igiene orale.

Lo sbiancamento con laser odontoiatrico

Un’altra tecnica innovativa che consente di sbiancare i denti è il ricorso al laser odontoiatrico. Negli ambulatori GiViDental trovi un team di specialisti abilitati all’utilizzo di questa tecnica, ancora più efficace e durevole rispetto a quelle tradizionali.

Denti perfetti con Lumineers

Sottili come una lente a contatto, più resistenti dello smalto naturale dei denti, Lumineers sono le faccette in ceramica per i denti che donano un sorriso perfetto a chi le indossa.

Scegliendo GiViDental, scegli di affidarti agli specialisti per Monza e Brianza di Lumineers, una tecnica innovativa che – come Invisalign – è nata negli Stati Uniti ed è stata importata in Europa solo da pochi anni.

Come funziona Lumineers?

Da GiViDental, il percorso di perfezionamento dell’estetica dentale con Lumineers comincia con un colloquio medico-paziente: in questo riusciamo a conoscere le tue esigenze e valutare insieme a te come raggiungere il risultato ottimale.

Le Lumineers sono faccette che si applicano sulla parte visibile del dente con una colla sigillante, atossica e anallergica. La ceramica con cui sono fatte le faccette Lumineers è garantita a vita, tanto è vero che Lumineers viene consigliata come soluzione definitiva per l’estetica dentale.

Lumineers è una tecnica sicura?

Lumineers è una tecnica non invasiva, perché – diversamente da altre soluzioni del passato – il dente non deve essere “preparato” facendo delle scanalature per l’ancoraggio dell’impianto; può essere utilizzata anche per dare la sensazione visiva di un perfetto allineamento dei denti senza ricorrere alle tecniche dell’ortodonzia.

Le faccette Lumineers possono essere applicate solo su denti vitali, che infatti continuano a svolgere come se niente fosse il compito della masticazione (anche con cibi appiccicosi e gomme da masticare).

Il dente sottostante resta accessibile in qualunque momento al dentista, che può valutarne le condizioni durante il controllo periodico ed eventualmente intervenire sul dente se fosse necessario. Proprio perché non intacca la struttura del dente, Lumineers è un processo ripetibile e reversibile: se non ti trovi a tuo agio, puoi chiederci di rimuoverle senza problemi.

Lumineers possono essere applicate anche sui singoli denti nel corso di una breve seduta dal dentista, che può richiedere all’incirca un’ora. Ma la sua efficacia è garantita a vita.

Referente
Dottor Gianpiero Grimaldi

In ogni squadra c’è uno specialista chiamato a risolvere le situazioni più spinose.

Lo specialista scelto da GiViDental per affrontarle è il dottor Gianpiero Grimaldi.

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti, ha voluto perfezionarsi seguendo corsi specifici nelle migliori università europee.

Il dottor Gianpiero Grimaldi scende in campo quando nel piano di trattamento si rendono necessarie la chirurgia conservativa, la parodontologia e in particolar modo l’estetica dentale: in questo ambito può vantare la certificazione di specialista nella tecnica delle faccette Lumineers.

Ridare un piacevole sorriso con poca invasività è il suo obiettivo per la felicità di ogni paziente.

Il dottor Gianpiero Grimaldi scende in campo quando nel piano di trattamento si rendono necessarie le tecniche di ricostruzione dei denti, l’endodonzia e la chirurgia conservativa.