CHI SIAMO

Valori

GiViDental è uno dei pochi ambulatori medico-dentistici accreditati dalla Regione Lombardia; svolge attività sanitaria e di odontoiatria estetica in ambito privato.

Ascolto

Al centro dell’impegno di GiViDental c’è sempre la persona: ascoltiamo la tua richiesta di cura e la valutiamo dal punto di vista medico, concordando insieme a te il piano di trattamento per assecondare le tue esigenze e prevenire le difficoltà o i timori. La decisione definitiva rispetto a come, dove e quando intervenire resta sempre nelle tue mani: crediamo infatti corretto che sia tu a decidere cosa è meglio fare per la tua salute.

Convenzioni

Se hai accesso ad una di queste convenzioni sanitarie, GiViDental si prende carico anche della compilazione della parte burocratica che ti consente di ottenere il rimborso per le prestazioni mediche, sgravandoti completamente di questo impegno.

Non ti resta che sorridere: a tutto il resto pensa GiViDental!

Materiali

GiViDental ha un contatto costante con le migliori aziende produttrici di materiali per la protesica dentale, come Henry Shein, 3M e Bone System.

Scegliamo solo prodotti all’avanguardia che siano certificati, durevoli e perfettamente biocompatibili, in modo da garantirti risultati che durano nel tempo se si ha la cura di dedicargli una manutenzione minima ma quotidiana, nel rispetto delle più comuni regole di prevenzione e igiene orale.

Multidisciplina

L’odontoiatria è la somma di specialità numerose e molto differenti: si va dalla pedodonzia all’ortodonzia, dall’estetica dentale all’implantologia passando per la parodontologia e altre discipline.

Ti affideresti a un solo dentista che sappia fare un po’ di tutto?

Per la cura della tua bocca, GiViDental ti propone un altro tipo di percorso, dove un Direttore Sanitario ti consiglia su cosa sarebbe giusto fare e poi ti affida alle cure dello specialista più adatto del nostro staff, così che tu possa sapere di poter contare sempre su professionisti preparati, competenti e aggiornati.

Sarà cura dello staff amministrativo fare in modo di conciliare i tuoi impegni con le disponibilità degli specialisti di cui la tua bocca ha bisogno, in modo da assicurarti sempre un servizio competente e tempestivo.

Sicurezza

Forte di un’esperienza più che ventennale, GiViDental assicura la continuità temporale del servizio offerto e garantisce la massima attenzione alla qualità del trattamento riservato a tutte le persone.

Chi si rivolge a GiVIDental si sente come a casa perché viene accolto da personale cordiale, qualificato e altamente specializzato: lo stesso responsabile sanitario ti seguirà sin dalla prima visita per tutta la durata del percorso di cura, coordinando l’attività degli specialisti di cui la tua bocca ha bisogno.

Sterilizzazione

Prevenire la trasmissione di virus, infezioni e malattie tra pazienti e operatori clinici è uno dei doveri principali per un ambulatorio medico dentistico, e da GiViDental questo obiettivo viene perseguito e raggiunto ogni giorno seguendo con scrupolo i protocolli e le procedure prescritti dall’accreditamento.

Per questo dedichiamo una particolare attenzione al processo di sterilizzazione, che comincia con la verifica quotidiana del funzionamento delle autoclavi dove vengono inseriti i tester.

Ogni volta che uno strumento viene utilizzato nella sala operativa, viene cambiato e avviato al percorso di igienizzazione che comincia con un primo lavaggio; dopodiché lo strumento viene immerso nelle apposite vaschette a ultrasuoni, che lo liberano dal grosso dei residui. Al termine del trattamento a ultrasuoni, gli strumenti vengono sciacquati una seconda volta e asciugati accuratamente, prima di essere imbustati e sigillati e così inseriti all’interno delle autoclavi per la sterilizzazione. All’interno delle autoclavi vengono posizionati anche i tester, necessari per comprovare l’efficacia della sterilizzazione di ciascuno strumento.

Terminata questa fase, comincia il tracciamento dei dati: ogni autoclave stampa i passaggi avvenuti all’interno della camera di sterilizzazione con la codifica dei test, che vengono etichettati sulla busta degli strumenti sterilizzati e annotati per una seconda verifica dagli incaricati all’esecuzione della procedura. In questo modo, possiamo risalire in qualsiasi momento agli strumenti utilizzati per ogni trattamento e controllare che la sterilizzazione sia stata eseguita rispettando le più severe norme igieniche.