UOMINI E DONNE DIVERSI ANCHE DAL DENTISTA!

Uomini e donne diversi anche dal dentista!! 🙎🏻
Ci sono molte differenze tra uomini e donne, differenze che si estendono anche al mondo dell’odontoiatria e della salute dentale.
Forse non sai che le donne sono molto più propense a visitare regolarmente il dentista, mentre gli uomini sono inclini a farlo solo in caso di necessità.
Ecco alcune delle differenze tra uomo e donna in ambito odontoiatrico:
Recenti studi hanno dimostrato che le donne che si lavano i denti due volte al giorno sono l’8% in più degli uomini, sono inoltre più meticolose nello spazzolare i denti, mentre gli uomini hanno l’abitudine di essere un po’ più approssimativi.
Le donne sono statisticamente più precise nel rispettare le visite dal dentista, richiedono appuntamenti per controlli in modo regolare, mentre gli uomini spesso attendono di avere qualche problema visibile o di provare dolore.
Nel corso della loro vita, le donne sperimentano picchi improvvisi di problemi dentali,esperienze come la gravidanza e la menopausa possono provocare cambiamenti a livello ormonale che hanno ripercussioni sulla salute dentale.
Gli uomini sperimentano un numero più alto di traumi dentali poiche’
sono loro a praticare più sport di contatto inoltre sono meno propensi ad indossare bite o paradenti rispetto alle donne, durante la pratica di sport che mettono a rischio i denti.
E tu ti ci rispecchi?