Piccoli trucchi per far sembrare i tuoi denti più bianchi

Piccoli trucchi per far sembrare i tuoi denti più bianchi
Segui…e impara!
Come diceva anche Audrey Hepburn il sorriso è l’accessorio più bello che una donna possa indossare, ma purtroppo il cruccio di non aver una dentatura perfetta e smagliante impedisce a molte persone di mostrarlo con serenità.
La genetica, il fumo, l’assunzione di determinati cibi e bevande, le cattive abitudini alimentari…sono tante le ragioni che rendono i denti più gialli e poco splendenti, provocando disagio o imbarazzo, o semplicemente rendendo innaturale un gesto spontaneo come il sorriso!
In realtà dovete sapere che oltre all’intervento professionale del dentista ci sono degli stratagemmi grazie ai quali si può quanto meno mascherare il problema o renderlo meno visibile… basta giocare con gli effetti ottici!
Ad esempio l’abbigliamento può svolgere un ruolo fondamentale in questo gioco di contrasti di colore! E’ preferibile optare per capi color panna, avorio, o comunque di un bianco sporco, in modo da sfruttare a proprio vantaggio il contrasto di colore tra l’abito e i denti!
Anche i gioielli si dice che abbiano questo stesso potere, oltre a quello di svelare il sottotono della vostra pelle! Indossando accessori in argento, oro bianco, brillanti e diamanti si può mettere in risalto il color bianco dei denti e neutralizzare il giallo! Viceversa l’oro classico darebbe l’effetto ottico contrario!
Chiaramente anche il makeup e, in particolare, lucidalabbra e rossetti, possono essere di grandissimo aiuto! Innanzitutto dovete sapere che per far sembrare i denti più bianchi vanno preferite le formule lucidine rispetto a quelle opache, perchè riescono a dare una brillantezza maggiore al vostro sorriso! Interessante è il gloss azzurro, è una vera manna dal cielo per dare un effetto ottico sbiancante ai denti!
Questo lucidalabbra non nasce con l’obiettivo di rendere le labbra color azzurro puffo, ma proprio con lo scopo di ‘raffreddare’ il colore caldo dei denti! 
 Accertati che le tue labbra siano idratate. Non sorridere con labbra secche o rovinate,esfolia le labbra con uno scrub facciale e usa il burrocacao o lucidalabbra per tenerle in forma. Quando è il momento di sorridere, non ti preoccuperai del loro aspetto.
Usa altri trucchi per sottolineare i contorni del tuo sorriso. Fondotinta, fard e abbronzante possono fornire contrasto al sorriso e farlo risaltare ancora di più. Scegli sfumature adatte alla tua tonalità di pelle. I denti sembreranno più bianchi se ti orienterai verso trucchi più scuri, in modo da dare l'illusione dell'abbronzatura.
Pronti a sorridere?