Olodonzia sai cos'e'?

Olodonzia sai cos’e?
E’ una branca dell’odontoiatria moderna volta a curare la salute della persona nel suo complesso attraverso l’analisi e la cura della dentatura.Cura, sia il sintomo sia le cause che possono concorrere alla patologia e valuta se i disordini della bocca non siano un evento secondario a sofferenze d’altri distretti organici.
La salute non è una situazione fissa, ma un continuo eq...uilibrio tra diverse situazioni e condizioni, interne ed esterne, al corpo umano.
L’azione terapeutica interviene prioritariamente attraverso la prevenzione, sia per quanto concerne l’igiene orale ottenuta tramite prodotti naturali, sia attraverso l’alimentazione acariogena.
L’olodonzia ricorre all’uso di: fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, linfodrenaggio dentale e in generale a pratiche presenti nelle antiche medicine, ad esempio l’Ayurveda.
L’olodonzista può anche ricorrere alle pratiche di kinesiologia per valutare il rapporto presente tra i denti ed i muscoli; inoltre può occuparsi dei vizi posturali che possono determinare disturbi dentali al proprio paziente.
L’olodonzista interviene sui problemi odontostomatologici in maniera globale, mantenendo sempre viva la priorità di collegare la mente alle funzioni del corpo fisico tenendo conto del legame esistente tra ogni suo organo.