LASER: SAI CHE PUO' ESSERE UTILIZZATO PER LA CURA DELLA TUA BOCCA?

LASER: SAI CHE PUO’ ESSERE UTILIZZATO PER LA CURA DELLA TUA BOCCA?
Il Laser produce un fascio intenso di luce, formato da una singola lunghezza d'onda a differenza delle fonti tradizionali di luce impiegate in odontoiatria. Pertanto il Laser è in grado di produrre la lunghezza d'onda richiesta per ogni specifica applicazione, consentendo di ottenere risultati ottimali con minore potenza e in tempi più brevi, in tutta sicurezza.
Quali i suoi impieghi in odontoiatria?
La tecnic...a Laser, ormai da diversi anni, viene utilizzata in varie discipline della odontoiatria, quali:
In endodonzia: favorisce la guarigione delle lesioni in tempi brevi;
In parodontologia: efficace nella eliminazione dei batteri, riduce la formazione di tasche, dà la possibilità di risanare completamente il tessuto gengivale e di alleviare il dolore;
In chirurgia orale: garantisce l'assenza di sanguinamento, permette maggiore visibilità della parte da trattare, riduce i tempi di guarigione post operatoria;
Il Laser agisce efficacemente sia sui tessuti molli (pelle, gengive, lesioni orali), sia sui tessuti duri (denti, radici).
Il Laser elimina il dolore?
Nella maggior parte dei casi il Laser elimina il dolore o quanto meno lo riduce sensibilmente grazie alla possibilità di un controllo preciso e selettivo dello strumento da parte del tecnico che lo utilizza. In caso di utilizzazione del laser, il ricorso all'anestesia è raro.
I vantaggi
In moltissime procedure odontoiatriche, il Laser elimina la presenza di batteri presenti nella cavità orale, elimina il sanguinamento, e riduce il dolore, inoltre consente tempi di guarigione molto più rapidi, un minore gonfiore e una rilevante riduzione dell' infiammazione postoperatoria, agevolando il processo di guarigione.