LA DIETA DEL TUO SORRISO

LA DIETA del tuo sorriso.
Sai che esistono alimenti che possono aiutare la salute del tuo sorriso? Eccone alcuni:
1. ANTIBATTERICI NATURALI
Aglio e cipolla non saranno cibi da vita sociale, ma sono ottimi antibatterici, capaci di tenere alla lontana virus influenzali. Inoltre la cipolla ha potere antinfiammatorio, capace di diminuire dolore e infiammazione di ascesi gengivali e di afte.
2. AMICI ANTIPLACCA
Preferisci verdura cruda tipo sedano, carote e peperoni che aumentano la salivazione e aiutano ad eliminare la placca tra i denti. Sono veri e propri detersivi dentali creando con le fibre un’azione simile alle setole dello spazzolino, con grande beneficio della nostra salute orale.
3. BUONI E BRAVI
Consuma spesso frutta croccante, frutti di bosco, mandorle e mele: oltre che buoni hanno proprietà antibatteriche, ma non solo, il consumo abituale di questi cibi, consente di mantenere in buona salute le nostre gengive con una azione massaggiante.
4. ACQUA E YOGURT
Assumi ogni giorno almeno una porzione di yogurt e bevi almeno 2 litri di acqua oligominerale, alcune sono ricche di calcio e fluoro che aiutano a rinforzare i denti.
5. BEVO VERDE
Il tè verde bevuto regolarmente, migliora la salute orale e aiuta a contrastare la formazione di placca. Ottimo antibatterico naturale.
6. VITAMINA C
Tra i cibi sfiziosi scegliere il cacao e il kiwi, frutto superconcentrato di vitamina c. Inoltre il cacao amaro aiuta a proteggere dalla carie grazie alla presenza di tannini, floruri e fosfati con capacità anti demineralizzante dello smalto.
7. W IL CHEWING GUM
Se non puoi lavarti i denti entro mezz’ora dal pasto, mastica chewing gum allo xilitolo. Lo xilitolo è un sostituto dello zucchero, naturale e viene anche usato come sbiancante perché non consente ai batteri di intaccare e demineralizzare lo smalto.
Un piccolo investimento fatto di poche rinunce e di scelte opportune di alimenti “amici” nella nostra dieta quotidiana ci aiuta senz’altro a stare in forma.
Cosa aspetti!!!!