HAI MAI SENTITO PARLARE DI SIGILLATURE DEI MOLARI?

HAI MAI SENTITO PARLARE DI SIGILLATURE DEI MOLARI?

Se anche tu credi nel detto "prevenire è meglio che curare", la tecnica che sto per raccontarti ti lascerà stupefatto.
La sigillatura dei denti è una procedura dentistica raccomandata per prevenire la formazione di carie, da eseguire non appena i denti da latte lasciano il posto a quelli permanenti, intorno ai 6 anni.
✔ È consigliata in particolare per prevenire lo sviluppo di processi cariogeni nei molari. Infatti questi denti sono più esposti al rischio di carie poichè che presentano numerosi e profondi solchi, al cui interno la placca e i batteri possono facilmente annidarsi e creare danno.
✔ È un intervento completamente indolore, semplice e rapido, che non richiede né anestesia locale né tantomeno l'utilizzo del trapano.
✔ Avviene sulla superficie masticatoria dei molari e consiste nell'applicazione di una speciale resina in grado di proteggere lo smalto dentale da eventuali processi cariogeni futuri.
✔ Le resine utilizzate per la sigillatura dei denti NON sono tossiche e non rilasciano alcun tipo di sostanza nociva nel lungo termine.

SCEGLI LA VIA DELLA VERA PREVENZIONE PER I TUOI BAMBINI, CON LA SIGILLATURA DEI MOLARI (PERMANENTI). UNA GARANZIA PER LA SALUTE DEI LORO DENTI.