DOLCETTO O SCHERZETTO? HALLOWEEN, COME PROTEGGERE I DENTI DEI BAMBINI DALLA CARIE

DOLCETTO O SCHERZETTO? HALLOWEEN, COME PROTEGGERE I DENTI DEI BAMBINI DALLA CARIE

Sapevi che negli Stati Uniti il giorno di Halloween è quello in cui vengono consumati più dolciumi? Batte il Natale, la Pasqua e persino San Valentino...
I dati ci dicono che la stragrande maggioranza degli americani compra caramelle proprio per festeggiare Halloween; ed è così che la festa pagana rappresenta una bella fetta di business: vale 2,3 miliardi di dollari in caramelle, dolcetti e merendine.
E noi italiani? Non siamo certo da meno. E allora, ecco 5 trucchi per proteggere i denti dei bambini dalle carie, nella notte delle zucche.

🎃 Non privare il bambino dei dolci di Halloween, altrimenti sembreranno ancora più irresistibili, Decidete insieme un numero di caramelle consentito e permettigli di scegliere quali mangiare.

🎃 Scegli insieme al bambino un orario del giorno in cui mangiare le caramelle di Halloween. Prediligi il momento subito dopo i pasti; la produzione di saliva aiuta ad annullare gli acidi prodotti dai batteri nella bocca.

🎃 Non importa a che ora il bambino mangi i dolci, deve sapere che è fondamentale lavarsi bene i denti

🎃 Bere più acqua aiuta a prevenire le carie: meglio quella che contiene sufficienti quantità di fluoro. Incoraggia il bambino a bere subito dopo aver mangiato i dolci.

🎃 Proponi anche alternative più sane: dolci fatti in casa, gomme senza zucchero con xilitolo, dolcetti non troppo appiccicosi che rimangono attaccati ai denti a lungo.
..........................................HAPPY HALLOWEEN!!!..................................