CURE E RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI DENTI!

CURE E RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI DENTI!

Forse non sai che contro il mal di denti, la natura può attenuare temporaneamente il dolore percepito, mediante sciacqui od applicazione topica di alcuni estratti naturali di piante ad azione antinfiammatoria, antibatterica e calmante.
-L'olio essenziale di chiodi di garofano è uno dei rimedi naturali più efficaci contro il mal di denti. L'essenza va versata su un batuffolino di cotone, eventualmente associata ad alcune gocce di olio essenziale di menta od anice stellato. Dopodiché, appoggiare il batuffolo direttamente sul dente dolente.
-Tintura idroalcolica di propoli: applicare 2 gocce di questa tintura direttamente sul dente dolente. Non sciacquare.
-Piante ad azione antinfiammatoria, cicatrizzante e lenitiva:
-Aloe vera gel da applicare direttamente sulle gengive per sfruttarne l'azione lenitiva ed antinfiammatoria
-Malva
-Salvia
-Menta
Nella lista dei vecchi rimedi per il mal di denti, spicca il whisky. Gli sciacqui con l'alcol fungono da blando anestetico; pertanto, in presenza di mal di denti, il whisky allevia temporaneamente il dolore. L'alcol, che non va ingerito, dev'essere trattenuto in bocca per 30 secondi prima di espellerlo.
E’ importante sapere che questi rimedi servono solo aa attenuare il dolore finche’ non si consulta un odontoiatra che prescrivera’ la cura piu’ adatta a risolvere il problema definitivamente!